Florinas in giallo

 

Direzione artistica

 
La direzione artistica della XII edizione del Festival “Florinas in Giallo. L’isola dei misteri” è curata ai librai Emiliano Longobardi (Libreria Azuni – Sassari), Maria Luisa Perazzona ed Elia Cossu (Cyrano Libri vino e svago – Alghero).
 
 

Segreteria organizzativa

 

Associazione Itinerandia

Associazione itinerandiaÈ un’Associazione che da anni si occupa di organizzazione di eventi culturali e di promozione della lettura. Ha collaborato alla nascita e all’organizzazione delle tre edizioni del Festival di letteratura per ragazzi “Controcaos” di Castelsardo. È l’anima e il motore del festival “Dall’altra parte del mare” di Alghero, che cura e organizza con la collaborazione della libreria Cyrano libri vino svago.
 
 

Partner

 

Co.Me.S

Co.Me.S (Cooperativa Mediateche Sarde) opera da vent’anni nel settore dei beni e delle attività culturali in Sardegna, nel segno di tre parole chiave: cultura, identità, innovazione. È specializzata nella gestione di biblioteche, archivi, musei e offre servizi di catalogazione di fondi librari e multimediali. Attenta alle esigenze del territorio, organizza eventi culturali, laboratori, iniziative di educazione e sensibilizzazione ambientale, anche in collaborazione con enti pubblici e privati, istituti scolastici, associazioni e altri soggetti del settore culturale.

 

Società Umanitaria Alghero

05-societa-umanitariaLa Società Umanitaria opera in Sardegna, su mandato della Regione, da più di cinquant’anni, per la diffusione della cultura cinematografica e audiovisiva. Organizza festival, rassegne, cicli tematici, attività di didattica del cinema e formazione professionale nel campo degli audiovisivi. Opera spesso in collaborazione con scuole, università, associazioni, biblioteche e sistemi bibliotecari e altre realtà culturali del territorio. Il Centro di Alghero è uno delle tre sedi, le altre due sono Carbonia e Cagliari, ques’ultima sede della Cineteca Sarda.

 


 

@credits Florinas in giallo – L’isola dei misteri, XI edizione.

 

1/5 settembre 2020

Regione autonoma della Sardegna – Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione e Sport; Comune di Florinas; Unione dei Comuni del Coros.
 

Direzione artistica

Elia Cossu, Maria Luisa Perazzona (Cyrano – Libri, vino e svago), Emiliano Longobardi (Libreria Azuni).
 

Segreteria organizzativa

Associazione Itinerandia.
 

Partner

Co.Me.S, Sistema bibliotecario Coros Figulinas, Società Umanitaria, Associazione culturale coro di Florinas, Associazione culturale gruppo folk Figulinas.
Dall’altra parte del mare (Alghero), Isola delle storie (Gavoi).
 

Ospiti

Francesco Abate, Bruno Arpaia, Pier Domenico Baccalario, Barbara Baraldi, Eleonora Carta, Luca Crovi, Stefania Divertito, Wulf Dorn, Federica Graziani, Antonello Grimaldi, Luigi Manconi, Ian Manook, Rosa Mogliasso, Michele Navarra, Daniele Nicastro, Enrico Pandiani, Antonio Paolacci, Piergiorgio Pulixi, Serge Quadruppani, Paola Ronco, Livia Sambrotta, Sarah Savioli, Lorenzo Scano, Peppe Servillo, Giampaolo Simi, Bruno Tognolini, Alessia Tripaldi, Sara Vallefuoco, John Woods, Wu Ming 1, Carlos Zanòn, Mirko Zilahy

Con la collaborazione di

Gianpiero Meloni (bookshop), Valentino Serra (driving).
 
Responsabile comunicazione: Giovanni Dessole.
Social management: Pasquale Posadinu.
Fotografo: Alessandro Sanna.
Sito: Antonio Pinna.
Ufficio stampa: Grazia Brundu, Francesca Rosini
 
Media partner: Radio Venere, TeleSassari.tv.
 
Illustrazioni: Angelo Monne.
Grafica: si.fa.adv.

 
 

[ Scopri il programma, gli ospiti e i luoghi della XII Edizione di Florinas in giallo – L’Isola dei Misteri ]